Si sono concluse nel tardo pomeriggio di ieri le operazioni di sbarco dell’equipaggio di Diamond Princess, unità di casa Princess Cruises nelle ultime settimane al centro dell’attenzione mediatica a causa dell’epidemia di Coronavirus scoppiata a bordo.
A lasciare la nave per ultimo, dopo lo sbarco di tutti i passeggeri e del personale di bordo, è stato il comandante Gennaro Arma. A riferirlo, al termine delle operazioni iniziate lo scorso 27 febbraio, le autorità giapponesi. Tra quest’ultimi solo 70 cittadini indonesiani sono stati autorizzati a lasciare il paese tramite un aereo charter messo a disposizione dal Governo di Giacarta, per tutti gli altri inizierà ora una quarantena obbligatoria presso alcuni centri specializzati situati a Saitama, a nord di Tokio.
Dal 5 febbraio scorso, ovvero da quando è iniziato il periodo di quarantena a bordo di Diamond Princess, 705 delle circa 3.700 persone, tra membri dell’equipaggio e passeggeri presenti a bordo, sono risultate positive al virus e trasferite nei più vicini centri sanitari per le cure necessarie.
Il Ministro della salute Giapponese Katsunobu Kato, ringraziando per l’operato il comandante Gennaro Arma, ha dichiarato che la nave verrà ora disinfestata e che rimarrà ancorata nel porto nipponico di Yokohama per un periodo di manutenzione.
È stato un eroe agli occhi di tutti noi
– Princess Cruises –
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo