Dal 17 maggio l’Inghilterra riapre alle crociere

È ufficiale: l’Inghilterra riaprirà al settore crocieristico a partire dal prossimo 17 maggio. Ad annunciarlo è stato il deputato e sottosegretario di Stato per l’aviazione e la navigazione marittima, Robert Courts nel corso di una riunione dell’All Party Parliamentary Maritime and Group (APPMPG) dello scorso 8 marzo.

Grande soddisfazione da parte delle compagnie principalmente operative nella regione, che dopo oltre un anno di fermo totale potranno gradualmente riavviare le attività tra i porti britannici.

“Siamo lieti che il governo abbia annunciato la possibilità di riprendere le crociere in Inghilterra dal prossimo 17 maggio” ha dichiarato in un post social P&O Cruises, tra le prime a commentare la notizia. “Anche se ci vorranno alcune settimane per riavviare le nostre operazioni, non vediamo l’ora di accogliere a bordo i nostri ospiti per offrire loro crociere alla scoperta della costa britannica.”

Alcuni giorni fa infatti la compagnia aveva annunciato l’imminente presentazione di una speciale programmazione estiva dedicata esclusivamente al mercato britannico, composta di viaggi da tre a sette giorni alla scoperta delle principali località nazionali. Alcuni giorni dopo la stessa iniziativa è stata annunciata anche da Princess Cruises.

A seguito dell’annuncio governativo un terzo player, Royal Caribbean, potrebbe presto aggregarsi alla lista delle compagnie che intendono offrire crociere di prossimità nella regione.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.