Ancora sospensioni per Cunard. Il premium brand parte del gruppo Carnival ha infatti recentemente annunciato la cancellazione dell’intera programmazione 2020 e oltre spegnendo i motori delle tre unità della flotta ai primi mesi del prossimo anno. Nel dettaglio le operazioni saranno sospese fino al 25 marzo 2021 per Queen Elizabeth, fino al 18 aprile per Queel Mary 2 e fino al 16 maggio 2021 per Queen Victoria.
“Siamo molto dispiaciuti per tutti gli ospiti interessati dalle nuove cancellazioni e per la delusione che questa nuova e sofferta decisione causerà in molti di loro.” ha dichiarato Simon Palethrope, presidente di Cunard. “Dopo un’attenta considerazione e una revisione delle ultime indicazioni abbiamo ritenuto che sarebbe stato insensato riprendere le attività a breve termine secondo la nostra attuale programmazione, ecco perché abbiamo deciso di rivederla”
Nelle scorse settimane la compagnia ha riposizionato Queen Elizabeth nel Regno Unito con la speranza di poter riprendere in maniera graduale le attività, ma data l’incertezza sulla riapertura dei porti e dei paesi alle navi da crociera e ai turisti si è vista costretta a cancellarne l’intera programmazione per l’anno in corso e per il 2021 per il quale erano previsti itinerari in Australia e Giappone. La regina di casa Cunard riprenderà servizio a partire dal prossimo 26 marzo con viaggi europei da tre a 14 notti in partenza da Southampton che potranno essere prenotati a partire dal 29 settembre 2020.
Annullato anche il Giro del Mondo 2021 a bordo dell’iconica Queen Mary 2 programmato per il 3 gennaio 2021. Il prossimo World Voyage firmato Cunard salperà ora il prossimo 10 gennaio 2022 con un itinerario di 104 notti che comprenderà scali in Italia, Grecia, Emirati Arabi, Sri Lanka, Singapore, Vietnam, Hong Kong, Australia, Bali, Sud America, Portogallo, Spagna, Italia e altro ancora.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo