Costa Venezia: al via a Cadice i lavori di conversione in Carnival Venezia

Hanno preso ufficialmente il via presso i cantieri spagnoli Navantia di Cadice i lavori di conversione dell’ormai ex Costa Venezia nella nuova fun ship di casa Carnival: Carnival Venezia.

Nel corso della permanenza presso la struttura spagnola saranno numerose le novità che approderanno a bordo della nave inizialmente concepita per il mercato asiatico e che interesseranno i settori dell’hotellerie e della ristorazione.

Tra queste anche un nuovo layout per la terrazza panoramica di Poppa, la Carnevale Terrace al ponte 5 con l’aggiunta di due vasche idromassaggio e svariate sedute vista scia, il Bar Amari e il Bar Frizzante sempre al ponte cinque e il Rococò Bar e lo Java Blue nell’area della piscina centrale.

Per quanto concerne la gastronomia a bordo debutterà anche il Tomodoro, un nuovo ristorante che offrirà un’esperienza fusion Messicana/Italiana, il Guy Burger JointLa Strada Grill con street food Italiano e altre esperienze gourmet tricolori. Nessuna modifica in vista invece per quanto riguarda i due ristoranti principali di Carnival Venezia i quali manterranno anche i nomi originali: Canal Grande e Marco Polo.

Carnival Venezia sfoggerà inoltre un’inedita livrea gallo/blu che omaggerà sia i colori di Carnival Cruise Line sia quelli di Costa Crociere, compagnia della quale manterrà anche l’iconico fumaiolo.

La stagione inaugurale della nuova Fun Italian Ship prenderà il via a giugno 2023 da New York, dopo una traversata atlantica da Barcellona verso la Grande Mela, con crociere alla volta dei Caraibi. Carnival Venezia sarà seguita nel 2024 dalla gemella Carnival Firenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.