Costa Toscana battezzata a Barcellona: ospiti internazionali e un menù stellato per celebrare il grande evento

Si sono tenute lo scorso 16 giugno nel porto di Barcellona le celebrazioni per la cerimonia di battesimo di Costa Toscana, ammiraglia alimentata a LNG della flotta Costa Crociere attualmente alle prese con la sua prima stagione estiva mediterranea.

Madrina dell’evento è stata l’attrice e cantante cubana naturalizzata spagnola Chanel Terrero, nota per aver rappresentato la Spagna nel corso dell’ultimo Eurovision Song Festival.

A bordo, tra i tanti ospiti anche il violinista italiano Andrea Casta e lo chef spagnolo Angel Leon, il quale oltre ad aver ideato uno dei tre menù disponibili all’interno del ristorante Archipelago, ha firmato anche l’esperienza gourmet della serata di gala dall’aperitivo alla cena, passando per il tasting del Cereale Marino, un alimento ricco di aminoacidi e privo di glutine che si ottiene dalla coltivazione della Zostera Marina, una pianta acquatica che contribuisce inoltre alla tutela della biodiversità marina, costituendo un ecosistema particolarmente ricco di fauna.

A tal proposito, nel corso della conferenza stampa lo chef spagnolo ha siglato una nuova partnership con Costa Crociere Foundation per la coltivazione sostenibile della Zostera Marina.

I festeggiamenti a bordo sono proseguiti fino a tarda notte a Piazza del Campo, la piazza all’aperto situata al ponte 16, con il gruppo house italiano Meduza.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.