Ha avuto luogo presso l’Allianz MiCo di Milano il primo Costa Global Summit, l’evento ideato dalla compagnia genovese per presentare le novità 2025 e l’evoluzione del brand. Una manifestazione che ha visto la presenza del dell’Amministratore Delegato Mario Zanetti, del Management dell’azienda e di oltre 2.500 ospiti tra partner, agenti di viaggio e dipendenti e che ha celebrato il nuovo posizionamento del brand incentrato sul concetto di “meraviglia”.
Al centro dell’evento è stata presentata la visione di Effortless Wonder, che ridefinisce il concetto di vacanza unendo scoperta e relax al fine di creare esperienze indimenticabili. Con l’identità di Wonder Makers, Costa rafforza la propria missione di trasformare ogni viaggio in un momento straordinario, lasciando i passeggeri ispirati e rigenerati.
Tra le principali novità annunciate spiccano le nuove Sea Destinations, che rappresentano una rivoluzione nell’offerta Costa. Luca Tommassini, direttore artistico dell’iniziativa, ha presentato esperienze immersive che trasportano i passeggeri in ambientazioni uniche, come un deserto sul mare nel Golfo dell’Oman o un party esclusivo sotto la luna nei Caraibi. Si tratta di momenti pensati per amplificare la connessione tra nave e destinazione, trasformando il viaggio in un’esperienza indimenticabile. Tommassini ha sottolineato come il suo approccio creativo combini semplicità e audacia, portando a bordo i colori, i sapori e le danze dei luoghi visitati durante gli scali in crociera.
Il Costa Global Summit ha anche dato spazio alla centralità della nave come luogo di innovazione e comfort. Tra le novità, sono state presentate nel corso della manifestazione le nuove suite di Costa Deliziosa, da poco partita per il Giro del Mondo 2024-25, progettate da Dordoni Architetti con un mix di materiali di pregio e un design ispirato alla nautica di lusso.
L’evento si è concluso con l’esclusivo White Moon Party ideato da Tommassini, che ha offerto un’anteprima delle nuove esperienze comprese nelle Sea Destination nei Caraibi. Il tutto accompagnato dal dj-set di Purple Disco Machine. Con questa visione, Costa Crociere punta a ridefinire il concetto di viaggio, facendo della meraviglia e della sostenibilità i suoi principali motori di innovazione.
Commenta per primo