Stando alle ultime indiscrezioni Costa Crociere starebbe preparando la ripresa delle attività, attesa per i primi giorni del mese di agosto, con le sue due più grandi e moderne unità della flotta: Costa Diadema entrata in servizio nel 2014 e Costa Smeralda, ultima nata dai cantieri Meyer Turku, che ha fatto il suo debutto nella famiglia Costa lo scorso dicembre. Le ammiraglie con ogni probabilità proporranno itinerari unicamente italiani.
Ancora nessuna ufficialità da parte della compagnia che è in attesa del via libera alle operazioni da parte del governo, ma che stando a quanto pubblicato da un noto web magazine d’oltreoceano avrebbe già avvisato gli equipaggi attualmente imbarcati a bordo delle unità della flotta – non rimpatriati a causa delle restrizioni imposte da molti paesi a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 – chiedendo loro di estendere il contratto favorendo il riavvio delle operazioni.
Si tratta – è meglio ribadire – di indiscrezioni e rumors che in questi giorni però, anche su altri versanti, si stanno facendo sempre più insistenti lasciando ben sperare per la graduale ripresa del settore entro poche settimane. L’ultima parola, come sempre, spetta al Governo, il quale dovrà dare il benestare all’attività delle navi da crociera nei vari porti italiani.
Per scoprire quali saranno i nuovi protocolli sanitari adottati a bordo delle navi Costa al momento della ripartenza, clicca qui.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo