Costa Crociere rivede la programmazione invernale 20/21. Cancellato il Giro del Mondo e i primi viaggi di Costa Firenze tra Italia, Francia e Spagna

A seguito delle restrizioni di viaggio ancora in atto nella maggior parte dei paesi europei, Costa Crociere ha provveduto alla modifica della programmazione invernale 2020/2021.

Nel dettaglio

Costa Smeralda, ammiraglia nonché prima unità della flotta alimentata a LNG proseguirà con l’attuale programmazione settimanale fino alla fine del mese di febbraio che prevede scali nei porti di Savona, La Spezia, Cagliari, Messina, Napoli e Civitavecchia/Roma. Questo itinerario sostituirà quindi quello originariamente previsto che prevedeva soste anche in Francia e Spagna.

Sul versante orientale del Mar Mediterraneo invece la Costa Deliziosa, prima nave di Costa Crociere ad aver riavviato le operazioni dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, proseguirà fino al prossimo 3 gennaio con l’attuale programmazione che prevede viaggi settimanali in partenza da Trieste con scali nelle località di Katakolon, Atene, Heraklion e Bari. Q

Costa Diadema posticiperà invece al 6 aprile 2021 l’inizio delle sue crociere lunghe nel Mediterraneo. Come da programma la nave effettuerà viaggi da due settimane alla volta di Egitto e Grecia.

Costa Firenze, prossima ammiraglia della flotta attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, sarà consegnata come previsto a metà dicembre 2020 ma inizierà a offrire le sue crociere settimanali in Italia, Francia e Spagna solo a partire dal 28 febbraio 2021.

Infine, la compagnia ha provveduto alla cancellazione di tutte le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi.La nave ritornerà in servizio dal 2 aprile 2021, con “mini crociere” nel Mediterraneo. Anche la crociera Giro del Mondo 2021 di Costa Deliziosa è cancellata, con la possibilità per gli ospiti di prenotare l’edizione del 2022.

Come da prassi Costa sta provvedendo a informare tutti gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti al programma invernale 2020/21, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Qualora la situazione richiedesse ulteriori modifiche, Costa adeguerà tempestivamente i suoi programmi e informerà i suoi ospiti a riguardo.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.