Costa Crociere presenta la nuova programmazione estiva 2021. A Luglio il primo viaggio di Costa Firenze

L’italiana Costa Crociere ha rilasciato quest’oggi i dettagli inerenti la nuova programmazione estiva 2021.

Abbiamo aggiornato il nostro programma per quest’estate in base ad uno scenario di riaperture di porti e destinazioni che sta diventato sempre più chiaro e che ci consente ora di pianificare al meglio le nostre operazioni, offrendo straordinarie crociere ai tanti ospiti che non vedono l’ora di trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti” – ha dichiarato Mario ZanettiDirettore Generale di Costa Crociere. “Abbiamo deciso di concentrarci su destinazioni nel Mediterraneo, vicine ai nostri ospiti europei, che potranno essere quindi scoperte o ri-scoperte in modo davvero unico. Ora possiamo finalmente dire che l’estate di Costa ha inizio e non vediamo l’ora di ritrovare a bordo i nostri ospiti più affezionati e accogliere anche nuovi clienti, che con noi possono contare su una elevata qualità di servizio, ristorazione e intrattenimento, splendide destinazioni e un’eccezionale esperienza a bordo con protocolli sanitari rafforzati”.

L’esperienza dei nuovi itinerari della prossima stagione estiva sarà caratterizzata da soste prolungate nelle destinazioni toccate dalle navi Costa Crociere per consentire agli ospiti di trascorrere più tempo a terra. La compagnia introdurrà anche un programma di escursioni totalmente rinnovato, che permetterà di scoprire località poco conosciute, in esclusiva per gli ospiti Costa.

Per quanto riguarda il Mediterraneo Occidentale saranno due le navi impegnate nella regione: Costa Smeralda e Costa Firenze.

La prima nave a ripartire sarà Costa Smeralda, il prossimo 1° maggio, con mini crociere da tre e quattro giorni, combinabili in un unico itinerario settimanale, che prevedono soste nelle località di Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. Questo itinerario dedicato all’Italia sarà prolungato sino al 3 luglio, quando la nave tornerà a proporre crociere di una settimana che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia.

Le crociere in Italia continueranno a essere sempre disponibili con Costa Firenze, che partirà per il suo primo viaggio il 4 luglio con un itinerario italiano che prevede scali nelle località di Savona, Civitavecchia, Palermo, Napoli, Messina e Cagliari. Dal 12 settembre e sino a metà ottobre anche Costa Firenze proporrà crociere internazionali di una settimana, che comprendono Savona, Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Barcellona e Marsiglia.

Anche sul versante orientale saranno due le navi impiegate dalla compagnia: Costa Luminosa e Costa Deliziosa.

La prima, dal 16 maggio, opererà da Trieste e da Bari un itinerario settimanale incentrato sulle destinazioni greche di Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon. La seconda invece ripartirà il 26 giugno da Venezia con scali programmati nei porti di Bari, Katakolon, Corfù e Mykonos in Overnight.

Costa Crociere è attualmente al lavoro con le autorità nazionali e locali dei Paesi compresi negli itinerari delle sue navi, per definire nel dettaglio le modalità di svolgimento delle sue operazioni. 

La stagione estiva in Nord Europa, così come tutte le altre crociere previste fino a metà settembre 2021 non incluse negli itinerari aggiornati oggi, sono annullate a causa del livello di incertezza sulla riapertura di diverse destinazioni, che non garantisce al momento la fattibilità degli itinerari. Costa sta informando gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, fornendo tutti i dettagli necessari a seconda delle partenze.

I nuovi itinerari estivi 2021 saranno progressivamente disponibili a breve sul sito web della compagnia costacrociere.it

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.