È ufficiale, tutti i rumors sono stati confermati: si chiamerà Costa Firenze la seconda unità Vista Class targata Costa, concepita e progettata unicamente per il mercato asiatico.
Attesa al debutto nell’ottobre del prossimo anno la futura ammiraglia della divisione asiatica di Costa Crociere andrà ad affiancare la nuovissima, e dagli ospiti apprezzatissima, Costa Venezia.
Attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, Costa Firenze vanterà una stazza lorda di 135.500 tonnellate e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 5.200 passeggeri. A bordo tutto riporterà alla mente il capoluogo toscano, una delle più belle e apprezzate località italiane. Potremo quindi ammirare copie e miniature del famosissimo David di Michelangelo e del cinghiale dorato ma anche aree comuni ispirate agli Uffizi, a piazza della signoria e al lung’Arno.
“Visto il successo riscosso dalle crociere inaugurali di Costa Venezia, abbiamo deciso di tenere Costa Firenze nel Mediterraneo per un mese intero prima del suo posizionamento in Asia” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – “Costa Firenze fa parte di un piano di espansione del Gruppo Costa che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro. La prossima nave ad entrare in servizio, ad ottobre 2019, sarà Costa Smeralda, un vero e proprio omaggio al meglio dell’Italia e alle nostre eccellenze”
“Costa Venezia e Costa Firenze sono la prova dell’impegno a lungo termine di Costa Crociere nello sviluppo del mercato cinese.” – ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Group Asia – “Costa ha l’obiettivo di portare la bellezza dello stile di vita italiano agli ospiti cinesi, offrendo loro un’autentica esperienza di vacanza italiana. Insieme a Costa Venezia, l’arrivo di Costa Firenze contribuirà a rafforzare la crescita dell’industria crocieristica cinese “.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo