È partito da Trieste il Giro del Mondo 2024/25 di Costa Crociere. Lo scorso 7 dicembre Costa Deliziosa è infatti salpata dal capoluogo friulano per un itinerario di 130 notti verso 50 destinazioni, un viaggio che rappresenta la più lunga ed esclusiva proposta della compagnia con un programma suggestivo e inedito.
Dopo aver lasciato l’Europa e attraversato l’Oceano Atlantico, Costa Deliziosa raggiungerà il Sud America con scali nei porti più iconici del Brasile, tra cui Rio de Janeiro, dove è prevista una sosta in Overnight.
Per la prima volta nell’ambito delle crociere intorno al mondo di Costa, Costa Deliziosa ancorerà al largo spiaggia di Copacabana offrendo agli ospiti l’opportunità di ammirare lo spettacolo dei leggendari fuochi d’artificio di Capodanno. Dopo le festività, la nave proseguirà verso Argentina, Uruguay e Cile, prima di puntare la prua in direzione del Pacifico meridionale.
Nella seconda parte del viaggio, gli ospiti del Giro del Mondo di Costa esploreranno destinazioni esotiche come la Polinesia Francese, le isole Figi e di Tonga per poi approdare in Australia e Nuova Zelanda con tappe in località come Melbourne, Hobart, Tauranga e Auckland. Successivamente, il viaggio proseguirà nell’Oceano Indiano con scali a Mauritius e Madagascar.
Prima di fare ritorno in Europa, Costa Deliziosa toccherà diverse località in Africa, tra cui Città del Capo, Lüderitz e Praia, per poi proseguire verso le Canarie e il Mediterraneo con rientro a Trieste il 16 aprile 2025.
Commenta per primo