Coronavirus: Diamond Princess è stata completamente bonificata, nessuna traccia di Covid-19 a bordo

La Diamond Princess, unità di casa Princess Cruises purtroppo nota ai più per l’epidemia di Coronavirus scoppiata a bordo al largo delle coste giapponesi lo scorso febbraio, è stata completamente bonificata ed è ora pronta per tornare in servizio non appena l’emergenza sanitaria globale sarà rientrata. 

PRI019_EXT_Diamond-Princess_Z246EC

La compagnia ha reso noto che a occuparsi della disinfestazione è stata la Belfor Group che ha avuto il compito di pulire e disinfettare l’intera nave e di dichiararla, in seguito ai severi controlli del controllo del Ministero della Salute giapponese e del CTEH, ufficialmente priva di ogni traccia di Covid-19. 

La Diamond Princess è attualmente ospite dei cantieri navali di Yokohama per lavori di manutenzione straordinari tra cui la sostituzione di tutti i materassi, della biancheria da letto e da bagno, delle tovaglie, dei tovaglioli e di molti altri componenti. Le prime crociere, stando al calendario, dovrebbero salpare entro l’inizio dell’estate ma la ripresa effettiva delle operazioni in Cina, a oggi non è stata ancora annunciata. Quello che si sa con certezza è che tutte le unità della flotta Princess Cruises rimarranno inattive almeno fino al 1° maggio.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.