Coronavirus: crociera ai Caraibi interrotta per un gruppo di Italiani

Si è purtroppo conclusa in anticipo l’esperienza caraibica per un gruppo di italiani presenti a bordo di MSC Preziosa, costretti a interrompere il proprio viaggio a causa delle recenti misure restrittive, introdotte per contrastare la diffusione del Coronavirus in diverse isole dell’arcipelago, per chi proviene dai paesi infetti. 

IMMAGINI DELLA MSC PREZIOSA IN NAVIGAZIONE

Nella giornata di ieri MSC Preziosa ha infatti fatto scalo nell’isola di Martinica, in territorio francese dove non vi sono restrizioni per gli italiani, per procedere allo sbarco e al rimpatrio – tramite volo charter organizzato dalla compagnia – dei connazionali con una settimana di anticipo rispetto al termine effettivo della crociera e con non poche proteste. MSC Crociere ha nel frattempo reso noto che procederà al rimborso della parte di viaggio non goduta per i passeggeri interessati e che offrirà loro uno speciale sconto del 20% per l’acquisto di un viaggio futuro con la compagnia entro dicembre 2020.

In seguito alle limitazioni recentemente imposte in diversi porti d’attracco di MSC Preziosa, è stato annullato anche il volo proveniente da Milano che avrebbe dovuto accompagnare i prossimi ospiti imbarcanti. 

Nei giorni scorsi diversi deputati della Martinica avevano chiesto la cancellazione del volo dall’Italia. In particolare il parlamentare Serge Letchimy aveva scritto al primo ministro francese Edouard Philippe richiedendo la cancellazione del collegamento con Milano anche per evitare possibili contagi in vista del Carnevale che in questo periodo dell’anno attira nell’isola un numero elevato di turisti.

DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.