Si è conclusa durante il weekend la prima sessione di prove in mare aperto per Roald Amundsen, la futura eco ammiraglia ibrida targata Hurtigruten attesa al debutto in primavera.
“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti da queste prime prove in mare aperto, i dipendenti dei cantieri Kleven, insieme ai nostri subappaltatori, hanno svolto un ottimo lavoro”, ha detto il CEO di Kleven Olav Nakken.
“Con tutte le numerose innovazioni eco sostenibili installate a bordo, Roald Amundsen si può definire ‘una nave tecnicamente complicata’, è importante quindi per noi verificare che tutti i sistemi funzionino come previsto”, ha affermato il direttore del progetto Asbjørn Vattøy,
Complice una stazza lorda di 20.889 tonnellate, la futura ammiraglia a propulsione ibrida (elettrico + LNG), sarà in grado di ospitare fino a un massimo di 530 passeggeri. Tra i punti di forza dei moderni interni, spicca senza ombra di dubbio il più alto schermo LED mai installato a bordo di una nave da crociera. Caratterizzato da un design borderless e un altezza che supera i 17 metri, lo spettacolare schermo LED 4K Ultra HD sarà visibile fin dal decimo piano della hall centrale.
I contenuti in evidenza sul grande schermo includeranno immagini in altissima definizione di panorami imbiancati e paesaggi naturali, slide per conferenze e fotografie a 360° scattate in diretta grazie a speciali fotocamere d’ultima generazione posizionate sul ponte più alto di Roald Amundsen.
La stagione inaugurale di Roald Amundses, che inizierà il 3 maggio prossimo dal porto di Lisbona, includerà crociere lungo la costa norvegese, verso le Isole Svalbard e in Groenlandia, prima di attraversare il passaggio a Nord-Ovest per dirigersi verso le coste dell’Antartide.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo