Si sà, fin dalla notte dei tempi il primo giorno di aprile è dedicato agli scherzi. Una tradizione iniziata, secondo alcune fonti storiche, tra il 1334 e il 1350 quando Bertrando di San Genesio, l’allora patriarca della città di Aquileia, avrebbe miracolosamente liberato un papa dal soffocamento provocato da una spina di pesce, ma questa è un’altra storia.
Con il passare del tempo i pesci d’aprile sono molto cambiati. Ricordo che da piccoli si usava attaccare sulla schiena dei compagni di classe un foglio a forma di pesce, era il massimo dell’ilarità, oggi invece con l’ausilio dei social tali pratiche sono decisamente cambiate permettendoci di raggiungere un pubblico sempre più ampio con un solo post.
Come tanti, anche io questa mattina sui social mi sono imbattuto in una serie di divertenti scherzi da parte di utenti e pagine molto famose, tra cui diverse compagnie di navigazione, che non potevo assolutamente non riproporre qui. Quindi prendetevi due minuti e vediamo insieme i migliori pesci d’aprile a tema crocieristico della giornata!
AIDA
La prima burla giornaliera è arrivata da AIDA, brand tedesco del gruppo Costa, che sulla propria pagina Facebook ha annunciato l’arrivo dell’AIDAflex, una nuova offerta flessibile che permetterebbe agli ospiti di salire e scendere a piacimento dalle navi della flotta utilizzandole come dei veri e propri bus Hop on – Hop off, dando loro la possibilità di gestire al meglio il proprio tempo in porto senza stress da orari di rientro. #Magari!
TUI
Anche TUI Cruises non ha voluto essere da meno in questa giornata dedicata agli scherzi, e lo ha fatto presentando i Mein Tretboot, ovvero ‘il mio pedalò’, un nuovo prodotto con servizio all inclusive dedicato a tutti gli amanti delle navi del brand tedesco a cui manca il tempo materiale per viaggiare. A bordo dei plasticosi galleggianti ubicati in zone marine e famosi laghi, gli ospiti troveranno un cestino da Pic Nic completo di varie leccornie e bevande di qualità. La compagnia fa sapere inoltre che i Mein Tretboot presto approderanno anche a bordo delle unità della flotta per favorire l’esplorazione dei porti in via di sviluppo. Una sorta di flotta di Zodiac dei poveri 🙂 TUI semplicemente geniale!
CARNIVAL CRUISE LINE
E non poteva assolutamente mancare l’ideatrice delle Fun Ship in questo elenco. Per l’occasione Carnival Cruise Line ha presentato il refit di Carnival Spirit che avverrà il prossimo anno in occasione del primo scalo nel porto di Brisbane. Per omaggiare il territorio la compagnia ha fatto sapere che il fumaiolo dell’unità in questione verrà spogliato degli storici colori che per anni hanno identificato il marchio in favore di un più sobrio bordeaux, e che verranno implementati il nuovo Brown Snake Twister, uno scivolo dedicato ai simpatici rettili che abitano la regione, e il Cane Toad Pub, un nuovo locale di bordo anch’esso dedicato ai famosi anfibi australiani.
VIRGIN VOYAGES
Anche Virgin Voyages, nuova compagnia di navigazione capitanata dal magnate inglese Sir Richard Branson, non ha voluto essere da meno in questa scherzosa giornata e ha presentato il nuovo servizio VIP riservato agli ospiti viaggianti nelle Rock Star Suite. Tutti coloro che ne prenoteranno una potranno infatti imbarcarsi a bordo di Scarlet Lady grazie a un Jet privato messo a disposizione dalla compagnia. I benefit saranno diversi, tra questi anche la possibilità di rimanere più tempo nel porto di scalo rispetto a tutti gli altri passeggeri. Grande Virgin! 😉
ROYAL CARIBBEAN
A proposito di jet privati. È stato presentato in data odierna il primo aereo targato Royal Caribbean: Master of the Skies. Un nuovo prototipo riservato ai crocieristi RCCL che vanterà attrazioni uniche come il simulatore di paracadutismo RipCord, una cabina Ultimate Family Suite con il primo scivolo ad alta quota e l’immancabile Bionic Bar. Però, bisogna dire che anche loro si sono ingegnati! 😀
Questi erano solo alcuni dei migliori pesci d’aprile a tema crocieristico trovati in rete questa mattina, ma la giornata è ancora lunga e chissà che qualche altra compagnia non decida di deliziarci con qualche simpatico scherzo, pertanto per ora l’articolo rimane in aggiornamento!
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo