Celestyal Cruises acquista Costa NeoRomantica

Il brand greco Celestyal Cruises ha annunciato di aver acquistato da Carnival Corporation la Costa NeoRomantica, ultima piccola unità di casa Costa classe 1993 da alcuni anni impiegata dalla compagnia in viaggi dedicati prettamente al mercato asiatico attraverso i paesi del Sol Levante.

“L’emergenza Covid-19 ha portato una pausa temporanea alle nostre operazioni, ma è importante guardare al futuro con fiducia e continuare a far crescere il nostro piano di espansione e migliorare la già pluripremiata esperienza firmata Celestyal.” ha dichiarato Chris Theophilides, CEO di Celestyal Cruises, che ha poi aggiunto “Sono orgoglioso dell’aggiunta di questa nave di medie dimensioni nella nostra flotta, si adatta alla perfezione al nostro modello di business e ha raccolto numerosi pareri favorevoli in seguito alla sua trasformazione del 2012. Sono certo che si rivelerà una scelta molto popolare tra i nostri ospiti negli anni a venire.”

Ad oggi non sono stati rilasciati i dettagli inerenti la consegna, il nuovo nome e il dispiegamento della nuova unità di casa Celestyal. La compagnia ha però dichiarato che, almeno per ora, la programmazione 2021/2022 rimarrà invariata.

Solo pochi giorni fa il Carnival Corporation aveva annunciato la cessione entro la fine dell’anno di 13 navi da crociera appartenenti alle flotte dei diversi brand del gruppo, senza però anticipare le identità delle unità interessate. Costa NeoRomantica si aggiunge così alla lunga lista di navi cedute dal gruppo in poche settimane, affiancando così le quattro unità Holland America Line Masdaam, Veendam, Rotterdam e Amsterdam, P&O Oceana della britannica P&O Cruises e un’altra unità della flotta Costa, Costa Victoria.

Gli insistenti rumors che riempiono la rete in questi giorni vorrebbero inoltre fuori dai giochi entro i prossimi mesi anche P&O Dawn e P&O Aria della divisione australiana di P&O Cruises e le gemelle Costa Atlantica e Costa Mediterranea; quest’ultime dovrebbero passare al nuovo brand asiatico nato dalla joint venture di Carnival con China State Shipbuilding Corporation, CSSC Carnival Cruise Shipping. A queste con ogni probabilità potrebbero unirsi anche due unità Fantasy Class della flotta Carnival Cruise Line tra cui l’omonima Carnival Fantasy e la gemella Carnival Inspiration.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.