Celebrity Cruises: nessuna unità della flotta sarà ceduta a Pullmantur

Il premium brand Celebrity Cruises ha recentemente smentito le insistenti voci che volevano il passaggio di due delle quattro unità Millennium Class della flotta alla spagnola Pullmantur per il rilancio del marchio.

La compagnia ispanica, nata da una joint venture tra Royal Caribbean Group e Springwater Capital, è stata infatti una della prime linee di crociera ad accusare duramente i colpi della pandemia tanto da trovarsi obbligata, in linea con le leggi spagnole, a richiedere la riorganizzazione della compagnia. Le uniche tre unità dell’ormai ex flotta si trovano attualmente sulla spiaggia turca di Aliaga per la demolizione.

“Sebbene sosteniamo appieno gli sforzi di riorganizzazione di Pullmantur e continuiamo a lavorare in modo produttivo con la compagnia nello sviluppo di nuovo piano aziendale, è importante chiarire che non abbiamo né accettato né intenzione di affittare o vendere qualsiasi delle nostre navi, comprese le navi della classe Celebrity Millennium, a Pullmantur” ha dichiarato Celebrity Cruises in una nota.

Inoltre, prima dell’inizio della crisi dovuta alla pandemia di Covid-19, Celebrity Cruises aveva dato il via un importante programma di ammodernamento della flotta del valore di oltre 500 milioni di dollari, denominato Celebrity Revolution, mirato ad allineare le unità più datate con lo stile moderno di Celebrity EDGE e al quale due delle unità Millennium Class, Celebrity Millennium e Celebrity Summit, sono già state sottoposte.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.