Nonostante il via libera da parte del CDC ai viaggi in crociera in America, le principali compagnie di navigazione operative nella regione hanno annunciato un’ulteriore sospensione di tutte le attività fino al 31 dicembre 2020.

I brand di Carnival Corporation e Royal Caribbean Group, così come MSC Crociere, si sono quindi allineati alla decisione di NCLH che nella giornata di ieri aveva già comunicato un ulteriore rinvio della data di ripartenza.
Le uniche eccezioni riguardano le unità già operative o comunque prossime al riavvio in altre aree del pianeta come Quantum of the Seas che riavvierà la programmazione da Singapore a partire dal prossimo 1° dicembre ed MSC Grandiosa che insieme a MSC Magnifica continueranno a proporre viaggi nel Mediterraneo.
Come comunicato dalle compagnie nelle relative note stampa questi ulteriori mesi di pausa saranno necessari per preparare le navi e formare gli equipaggi in vista dei ‘viaggi prova’ richiesti dal CDC e del graduale riavvio delle operazioni atteso ora per i primi giorni del nuovo anno.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo