Carnival Cruise Line ha recentemente annunciato l’assorbimento totale di P&O Australia, brand del gruppo Carnival operativo lungo le coste australiane. Ma quale sarà il destino dell’attuale flotta composta da sole tre unità?
Pacific Encounter, ex Star Princess, entrerà a far parte della flotta Carnival Cruise Line nel marzo 2025. Dopo un rebranding totale e un aggiornamento tecnologico, continuerà a operare da Brisbane sfoggiando nuovi colori, un nuovo nome e sotto una nuova bandiera. La nave è entrata nella flotta di P&O Australia nel 2022.
Destino simile per Pacific Adventure, ex Golden Princess. Anch’essa costruita nel 2001 con le stesse specifiche tecniche della Encounter, sarà incorporata nella flotta di Carnival Cruise Line nel marzo 2025. Ribattezzata Carnival Adventure, la nave proporrà crociere in partenza da Sydney dopo importanti lavori di ammodernamento. La Pacific Adventure è in servizio per P&O Australia dal 2022.
Sorte incerta invece per la Pacific Explorer, ex Dawn Princess, che effettuerà la sua ultima crociera per P&O Australia nel febbraio 2025. Questa storica nave, una delle più antiche della flotta di Carnival Corporation, sarà probabilmente venduta. Entrata nella flotta di P&O Australia nel 2017, la Pacific Explorer faceva parte di una serie di navi iniziata con la Sun Princess nel 1995.
Commenta per primo