La ripartenza di Carnival Cruise Line slitta nuovamente. In una nota stampa la compagnia ha infatti annunciato la cancellazione di viaggi selezionati, tra cui tutte le partenze dai porti di Miami, Port Canaveral e Galveston – i tre individuati per il riavvio delle operazioni -, fino al 28 novembre 2021.

La decisione, fa sapere Carnival, è stata presa al fine di costruire e attuare un piano d’azione in grado di soddisfare appieno i requisiti del Framework For Conditional Sailing Order, introdotto dal CDC lo scorso 30 ottobre dopo la revoca del No Sail Order, per garantire viaggi in sicurezza per passeggeri, membri dell’equipaggio e comunità visitate.
“Ci scusiamo con i nostri ospiti, ma dobbiamo continuare ad adottare un approccio ponderato e misurato nella pianificazione del nostro ritorno alle operazioni nel 2021”, ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Il nostro impegno per la salute e la sicurezza deic nostri ospiti, dei nostri membri dell’equipaggio e delle comunità che visitiamo è da sempre la nostra priorità”.
Nelle scorse settimane la compagnia aveva già provveduto alla cancellazione dalla sua programmazione di tutti i viaggi in partenza da Baltimora, Charleston, Jacksonville, Long Beach, Mobile, New Orleans e San Diego fino al 28 febbraio e quelle di Carnival Legend da Tampa fino al 26 febbraio.
Insieme all’ennesima comunicazione di nuove cancellazioni, la compagnia ha inoltre reso noto che anche il debutto di Mardi Gras, ammiraglia di nuova generazione alimentata a LNG attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento navale finlandese Meyer Turku, sarà rinviato al 24 aprile 2021.
La nuova punta di diamante di casa Carnival, che verrà presa in consegna dalla compagnia entro la fine del mese, come da programmazione originale offrirà viaggi settimanali alla volta del caldo mar dei Caraibi in partenza dal nuovissimo terminal 3 di Port Canaveral.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo