Una copia in pan di zenzero di Mardi Gras, prossima ammiraglia di nuova generazione di casa Carnival Cruise Line, è recentemente approdata presso il Lenox Square Mall di Atlanta, uno dei centri commerciali più famosi della capitale della Georgia. L’opera, realizzata dalla pasticcera locale Karen Portaleo, ha una lunghezza di quasi otto metri e un peso di oltre 500 kg.
Come ogni nuova nave che si rispetti anche la golosa copia della prossima ammiraglia di Fun Ship è stata protagonista di una curiosa cerimonia di battesimo durante la quale la madrina, ovvero la Portaleo in persona, ha infranto sulla delicata prua una speciale bottiglia in zucchero.
“Nella mia carriera ho creato centinaia di torte, ma fino a oggi mai una a forma di nave da crociera di queste dimensioni.” ha dichiarato Portaleo “Come pasticcere sono semore alla ricerca di una sfida, e la creazione in Pan di Zenzero di Mardi Gras è stata un’esperienza straordinaria in quanto funge da motivo di conversazione per migliaia di appassionati viaggiatori. Non vedo l’ora di ammirare il vero Mardi Gras il prossimo anno.”
Per realizzare la copia in pan di zenzero di Mardi Gras sono stati necessari oltre 60 kg di farina, 5 kg di cannella, oltre 220 litri di glassa, pasta di zucchero, dolciumi vari e molto altro ancora.
La nave resterà esposta al Lenox Square Mall fino al prossimo 24 dicembre. I visitatori potranno inoltre interagire con essa utilizzando uno speciale geofiltro appositamente ideato per Snapchat che darà loro la possibilità, tramite la realtà aumentata, di immergersi all’interno della nuova ammiraglia e scoprirne per primi le nuove aree comuni.
Attesa al debutto nell’estate del prossimo anno Mardi Gras sarà la prima unità alimentata a LNG (Gas Naturale Liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo) dedicata al mercato Nord Americano. Tra le caratteristiche di punta nuove tipologie di cabine, sei differenti aree tematiche e BOLT, la prima montagna russa in mare.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo