Carnival Cruise Line ha ricevuto il via libera da parte della Contea di Miami Dade, per i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’attuale Terminal F di PortMiami, base fissa di gran parte delle unità del colosso d’oltreoceano che a fine lavori, nel 2022, sarà in grado di ospitare la seconda unità Excel Class di Carnival alimentata a GNL – gas naturale liquefatto -, gemella di Mardi Gras.
“Ora che abbiamo l’approvazione da parte della Contea di Miami-Dade possiamo velocemente passare alla fase successiva. Il nuovo Terminal F sarà in grado di ospitare la nostra più grande nave della flotta e vanterà tecnologie all’avanguardia” ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Negli ultimi mesi abbiamo avuto molti incontri con i vertici di PortMiami e della contea di Miami-Dade per scegliere insieme la soluzione più adatta per migliorare e accrescere le nostre capacità e sviluppare al meglio le operazioni nella nostra città natale, Miami.”
Carnival Cruise Line è attualmente la compagnia di navigazione che movimenta il maggior numero di navi a PortMiami nel corso dell’anno.
L’accordo stretto tra la compagnia di navigazione e la contea di Miami Dade avrà una durata ventennale e prevede la possibilità di due estensioni in sette anni di quello che attualmente è il terzo terminal Crociere Carnival a PortMiami. La nuova struttura vanterà tutte le ultime tecnologie disponibili sul mercato in grado di velocizzare le operazioni di sbarco e imbarco degli ospiti.
I piani di espansione faranno del Terminal F la più ampia e grande struttura presente nel porto di Miami. I lavori dovrebbero prendere il via entro i primi mesi del prossimo anno mentre il debutto è previsto nell’ottobre del 2022, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario della compagnia.
Ulteriori dettagli sulla prossima base Carnival verranno rivelati nei prossimi mesi.
In Italia Carnival Cruise Line è rappresentata dal Cruise Operator Gioco Viaggi.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo