Il colosso d’oltreoceano Carnival Cruise Line ha ufficialmente preso in consegna dai cantieri finlandesi Meyer Turku la sua ammiraglia di nuova generazione nonché prima unità della fotta alimentata a LNG, Mardi Gras.
Le celebrazioni per la consegna della nuova Fun Ship di casa Carnival si sono tenute questa mattina nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria attualmente in corso. All’evento sono intervenuti il CEO dei cantieri finlandesi Tim Meyer e, virtualmente, il presidente di Carnival Cruise Line Christine Duffy.
“Stiamo consegnando una nave bellissima, moderna e tecnologicamente avanzata. Grazie alla propulsione a LNG sarà una delle navi più rispettose dell’ambiente nelle acque del Nord America. Sono davvero orgoglioso del lavoro del nostro team di costruttori e dei nostri partner e vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte per la dedizione al lavoro durante il processo di costruzione.” ha dichiarato Tim Meyer.
Complice una stazza lorda pari a 180.000 tonnellate Carnival Mardi Gras è in grado di ospitare al suo interno oltre 5.300 passeggeri. Tra le tante novità e le innovazioni della nuova ammiraglia spiccano la presenza di ben sei quartieri tematici, di nuove tipologie di cabine e di BOLT, la prima montagna russa a bordo di una nave da crociera.
A causa del protrarsi della sospensione delle attività di Carnival per via della pandemia di Covid-19 negli Stati Uniti, la stagione inaugurale di Carnival Mardi Gras prenderà il via nell’aprile del 2021 con crociere di sette giorni alla volta dei Caraibi in partenza dal nuovo terminal 3 di Port Canaveral.
Nel 2022 i cantieri Meyer Turku consegneranno invece alla compagnia Carnival Celebration, gemella di Mardi Gras, il cui ingresso in flotta segnerà l’apice dei festeggiamenti per il 50° anniversario di attività di Carnival Cruise Line.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo