Carnival Cruise Line ha una nuova ammiraglia. La compagnia ha infatti preso in consegna la seconda unità Excel Class alimentata a LNG della flotta: Carnival Celebration.
Tim Meyer, CEO di Meyer Turku, ha dichiarato: “In primis la nave è dedicata ai 50 anni di Carnival Cruise Line. In secondo luogo, Carnival Celebration entrerà in servizio subito dopo la consegna, il che ci dice che la domanda di crociere e quindi per le navi da crociera, è forte e in assoluta ripresa. Sono molto orgoglioso di poter vedere come il mio team del cantiere Meyer Turku e l’intera rete marittima finlandese siano riusciti ancora una volta a realizzare un progetto così complesso in così poco tempo”.
Carnival Celebration entrerà infatti in servizio in occasione del culmine dei festeggiamenti per il mezzo secolo di attività della compagnia e i suoi interni sono un chiaro omaggio alla storia del brand.
“Abbiamo così tante ragioni per festeggiare ora che Carnival Celebration si è unita come la 25a funship della nostra flotta. Ora più ospiti avranno più occasioni per sperimentare ciò che la nostra innovativa classe Excel ha portato in mare”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Carnival Celebration appresenta il culmine del nostro 50° compleanno e allo stesso tempo fa luce sul nostro brillante futuro con molto entusiasmo!”
Complice una stazza lorda pari a 180.000 tonnellate Carnival Celebration è in grado di ospitare al suo interno oltre 5.300 passeggeri. Tra le tante novità e le innovazioni della nuova ammiraglia spiccano la presenza di ben sei quartieri tematici, di nuove tipologie di cabine e di BOLT, la prima montagna russa a bordo di una nave da crociera, la quale ha debuttato per la prima volta a bordo della nave gemella Mardi Gras. Il debutto è previsto per il prossimo 6 novembre da Southampton.
In Italia Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva dal Cruise&Tour Operator Gioco Viaggi.
Commenta per primo