Si chiamerà Carnival Celebration la seconda unità Excel Class della flotta Carnival Cruise Line. Ad annunciarlo questo pomeriggio è stata la compagnia stessa tramite un video rilasciato in contemporanea sui propri canali social.
Esattamente come Mardi Gras, prossima ammiraglia di nuova generazione alimentata a LNG attesa al debutto a febbraio 2021 attualmente in costruzione presso lo stabilimento finlandese Meyer Turku, Carnival Celebration – che verrà alla luce presso lo stesso cantiere – vanterà una stazza lorda pari a 180.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 5.300 passeggeri.
Con l’attesissima gemella Carnival Celebration vanterà numerose innovazioni tra cui BOLT, la prima montagna russa a bordo di una nave da crociera, sei differenti aree tematiche, nuove tipologie di cabine, nuove opzioni di ristorazione e tutta una serie caratteristiche distintive uniche che saranno rivelate nei prossimi mesi.
Il debutto della nuova ammiraglia di casa Carnival è atteso per il mese di novembre del 2022 e avverrà in concomitanza con i festeggiamenti per i primi 50 anni dalla nascita di Carnival Cruise Line.
“Non potrebbe esserci nome migliore per una nave che sarà il fulcro dei festeggiamenti per i nostri primi 50 anni di attività” ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line “Vogliamo ringraziare i nostri partner per il supporto che ci hanno donato nel rivelare in modo divertente il nome della nostra nuova nave. Sarà un’aggiunta spettacolare per la nostra flotta che arriverà in concomitanza con il nostro anniversario.”
Gli itinerari inaugurali di Carnival Celebration saranno resi noti nelle prossime settimane. L’apertura alle vendite è invece attesa per i primi giorni del mese di ottobre.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo