Si chiameranno Carnival Festivale e Carnival Tropicale le ultime due unità di classe Excel di Carnival Cruise Line in arrivo rispettivamente nel 2027 e 2028. Alimentate a GNL e costruite in Germania presso il cantiere Meyer Werft di Papenburg, le nuove ammiraglie offriranno nuovi spazi pensati per famiglie multigenerazionali e un innovativo parco acquatico multi-ponte chiamato Sensation, in sostituzione del celebre BOLT.

Carnival Festivale debutterà da Port Canaveral nella primavera 2027 con itinerari nei Caraibi e verso le isole private di Carnival Cruise Line, mentre gli itinerari di Carnival Tropicale seguirà saranno invece rivelati nei prossimi mesi. Le due nuove navi si uniranno alle unità gemelle Carnival Mardi Gras, Celebration e Jubilee, già operative.

Oltre a Carnival Festivale e Carnival Tropicale, altre tre mega navi da 230.000 tonnellate di stazza lorda debutteranno in casa Carnival entro il 2032. Denominate “Progetto Ace” saranno costruite da Fincantieri e potranno di ospitare oltre 8.000 passeggeri.
Commenta per primo