Data la delicata situazione globale dovuta alla pandemia di Covid-19, alle restrizioni di viaggio e alla crisi economica collegata, il colosso d’oltreoceano Carnival Corporation, al quale fanno capo compagnie del calibro di Costa Crociere, Princess Cruises, Cunard, P&O, AIDA, Seabourn, Holland America Line e Carnival Cruise Line, ha reso noto che 6 navi da crociera faranno la loro uscita dalle rispettive flotte entro i prossimi 90 giorni.
Tutti gli accordi di vendita o cessione, ha dichiarato il gruppo in una nota, erano già stati stipulati prima dello scoppio emergenza. Le circostanze attuali, vista anche la perdita pari a 4.4 miliardi di euro registrata nel secondo trimestre del 2020, non hanno fatto altro che accelerare le tempistiche precedentemente stipulate.
Ad oggi non è dato sapere quali saranno le unità interessate tanto meno a chi verranno trasferite. Tra queste potrebbe rientrare anche la Costa Victoria, protagonista nei giorni scorsi di insistenti rumors su una presunta vendita a una società controllata dei cantieri genovesi San Giorgio del Porto.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo