Carnival Corp. si prepara a cedere 13 navi entro la fine del 2020

Il colosso d’oltreoceano Carnival Corporation ha annunciato l’intenzione di velocizzare le operazioni di vendita/cessione di ben 13 navi da crociera appartenenti alle flotte dei rispettivi brand* entro la fine del 2020, anticipando così di parecchio i tempi precedentemente stipulati con i futuri acquirenti.

Solo poche settimane fa il Gruppo aveva annunciato la cessione di sei navi da crociera entro la fine dell’estate, un comunicato a breve seguito dalla vendita di Costa Victoria e di P&O Oceana. Ad oggi non è dato sapere quali saranno le unità aggiuntive interessate dalle operazioni, si presume però che per la divisione australiana della flotta P&O, Pacific Aria e Pacifi Dawn possano passare entro breve alla britannica Cruise & Maritime Voyages mentre sembrerebbe ormai certo il passaggio delle gemelle di casa Costa, Costa Atlantica e Costa Mediterranea, al nuovo brand asiatico nato dalla joint venture di Carnival con China State Shipbuilding Corporation, CSSC Carnival Cruise Shipping.

In totale le 13 navi che lasceranno il gruppo Carnival entro fine dell’anno rappresentano quasi il 9% della capacità attuale.

*Costa Crociere, Princess Cruises, Cunard, P&O, P&O Australia, AIDA Cruises, Seabourn, Holland America Line e Carnival Cruise Line

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.