Carnival Corp annuncia ritardi sulle nuove costruzioni. Una sola nave in consegna nel 2021

Nel corso dell’incontro per la pubblicazione degli utili del quarto trimestre Carnival Corporation ha annunciato che solo una delle cinque navi da crociera attualmente in costruzione presso i cantieri navali europei inizialmente attese al debutto nell’anno in corso, sarà effettivamente consegnata nel corso del 2021.

Secondo l’autorevole Cruise Industry News si tratterebbe di Rotterdam, prossima ammiraglia Pinnacle Class della flotta Holland America Line attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.

Tuttavia il rumor non è stato confermato da quello che è il più grande gruppo crocieristico al mondo, il quale non ha rivelato quale sia l’identità della nave in questione.

Tra le altre navi attualmente in realizzazione per i brand del gruppo anche AIDAcosma e Costa Toscana, nuove ammiraglie di AIDA e Costa Crociere in costruzione rispettivamente presso i canteri Meyer di Papenburg e Turku; Discovery Princess di Princess Cruises in realizzazione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone e la nuova unità per spedizioni di casa Seabourn, Seabourn Venture, in costruzione presso i cantieri T.Mariotti di San Giorgio di Nogaro.

La riprogrammazione delle consegne delle nuove costruzioni, necessaria a causa della crisi economica portata dalla pandemia di Covid-19, sarà resa nota nelle prossime settimane.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.