Quella di ieri è stata una giornata decisamente movimentata per Carnival Corporation. Il più grande gruppo crocieristico al mondo ha infatti annunciato importanti movimentazioni di navi che riguarderanno vecchie e future unità delle flotte dei brand che lo compongono.
Come parte del piano di movimentazione, Carnival Cruise Line prenderà in consegna entro la fine del 2023 ben tre navi da crociera. Oltre infatti alla già annunciata Carnival Celebration – che debutterà in flotta nell’autunno del prossimo anno, in concomitanza con i festeggiamenti per il 50° anniversario del brand – la compagnia ha annunciato l’entrata in flotta di una terza nave di classe Excel, inizialmente programmata per la tedesca Aida Cruises, entro la fine del 2023 e di Costa Magica, nave appartenente alla flotta Costa Crociere che verrà trasferita alla ‘cugina d’oltreoceano’ con un nuovo look e un nuovo nome entro la metà del prossimo anno.
“Siamo entusiasti di queste aggiunte alla nostra flotta che riflettono la forte posizione che Carnival ha stabilito negli Stati Uniti, la forte domanda che continuiamo a registrare per le vacanze in crociera e i piani generali di Carnival Corporation per ottimizzare la capacità e la crescita in chiave mercati”, ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.
Inoltre, AIDA Cruises ha annunciato la vendita ad acquirenti – per ora – ignoti di AIDAcara, piccola unità della flotta che ormai 25 anni fa ha segnato il debutto della compagnia.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo