Si è tenuta ieri pomeriggio presso gli uffici Bacardi di Placa Catalunya a Barcellona la finale di Bartender of the Seas, la competizione dedicata interamente ai bartender delle navi da crociera.
Come anticipato qui, dopo una lunga selezione sono stati tre i bartender chiamati a contendersi il titolo di migliore dell’anno: Stephen Orange di MSC Crociere, Norilyn Candolita per AIDA e Torbjorn Liljehammar per Tallink Sisja Line.
Dopo un sorteggio avvenuto in presenza di giudici e supporters, Orange è stato il primo a prendere parte alla competizione creando davanti agli occhi di tutti il suo Sapphire Delight con Bitter Martini, Sapphire Bombay e the ai frutti rossi. A seguire Norilyn Candolita ha portato sul bancone il “Green Summer”, un cocktail dai sapori orientaleggianti con succo di cetriolo e Bacardi Cartablanca. L’ultimo ad affrontare la sfida è stato lo svedese Torbjorn Liljehammar che ha servito ai giudici il suo Crismon Cooler, un drink con base Sapphire Bombay arricchito con succo di cetriolo e anguria, sale, sciroppo di pepe e succo di limone.
Un’esplosione di sapori che gli è valsa la vittoria sorpassando la collega di AIDA, che si è aggiudicata il secondo posto, e quello di MSC arrivato terzo.
Per l’occasione sono stati tre i giudici chiamati a individuare il vincitore della competizione: Elena Delmagno, Head of Advocacy di Bacardi per Spagna e Portogallo; Marcello D’Andrea, vincitore della Bacardi Legacy Spagna 2018 e proprietario e fondatore del Jekyll & Hyde di Barcellona e Alberto Terenghi, bars manager per Soho House Group Spagna.
L’evento è stato reso possibile grazie all’idea dei Bacardi Cruise Brother, Carlo e Giulio Valdiserri, Bacardi Portfolio Brand Ambassador Cruise Europe.
Commenta per primo