Bartender of the seas: nasce la prima competizione dedicata ai bartender delle navi da crociera. Il 4 novembre la finale a Barcellona

Manca ormai pochissimo alla finale di Bartender of the Seas, la prima competizione interamente dedicata ai bartender delle navi da crociera. 

Nata da un’idea di Carlo e Giulio Valdiserri, Bacardi Portfolio Brand Ambassador Cruise Europe noti anche come Bacardi Cruise Brothers, Bartender of the Seas prende ispirazione dalla più nota Bacardi Legacy, la competizione mondiale alla quale prendono parte ogni anno i migliori bartender provenienti da ogni angolo del globo, chiamando ai piedi dei banconi i più audaci colleghi operativi unicamente a bordo delle navi da crociera

Carlo e Giulio Valdiserri, i Bacardi Cruise Brothers

Se infatti i partecipanti alla Legacy hanno la possibilità e il tempo materiale di reperire con facilità ingredienti esotici o inusuali per la creazione dei propri cocktail, più ardua è la ricerca per i bartender di bordo anche a causa delle brevi soste in porto nonostante gli itinerari su scala mondiali. 

Cinque le compagnie che hanno aderito alle selezioni per la prima edizione di Bartender of The Seas tra cui Costa Crociere, MSC Crociere, AIDA Cruises, Viking Line e Tallink Silja Line le quali hanno invitato i propri bartenders a prendere parte alla competizione a suon di ricette durante la prima selezione e di video ricette per quanto concerne la seconda e ultima selezione grazie alla quale sono stati individuati i tre finalisti: Stephan Orange di MSC Crociere, NoriIyn Candolita di AIDA Cruises e Torbjorn Liljehammar di TALLINK Silja line che si sfideranno nella gran finale che avrà luogo il prossimo 4 novembre presso gli uffici Bacardi di Piazza Catalunya a Barcellona. 

Tre i giudici d’eccezione: Elena Delmagno, Head of Advocacy di Bacardi per Spagna e Portogallo; Marcello D’Andrea, vincitore della Bacardi Legacy Spagna 2018 e proprietario e fondatore del Jekyll & Hyde di Barcellona e Alberto Terenghi, bars manager per Soho House Group Spagna.

Tutto è quindi pronto per la finalissima di Bartender of the Seas! Chi sarà il vincitore? Appuntamento al 4 novembre sui canali social di Diario di Bordo Cruise Blog e dei Bacardi Cruise Brothers per scoprirlo. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.