Manara, prima unità della neonata Aroya Cruises – brand di crociere dedicato al mercato arabo – in precedenza conosciuta con il nome di World Dream, ha recentemente fatto il suo ingresso presso il cantiere navale Damen di Rotterdam, nei Paesi Bassi.
L’ex unità di della defunta Genting Cruises sarà ora sottoposta a un’importante refit prima di salpare per il suo viaggio inaugurale in programma per il prossimo dicembre.
A bordo nasceranno cinque ristoranti gratuiti, dieci ristoranti di specialità e 13 bar e lounge. La nave, con una capacità di 3.400 ospiti, disporrà inoltre di spazi esclusivi per le donne, tra cui una sala di preghiera separata e un ponte piscina.
Tra le altre caratteristiche previste dal progetto figurano una sezione VIP con servizi a cinque stelle, una shopping area di 1.603 metri quadrati, un ampio centro benessere e una nuova livrea.
La prima crociera di Manara è schedulata per il 16 dicembre 2024. La stagione inaugurale prevede crociere da tre a sette notti nel Mar Rosso con partenza da Jeddah, in Arabia Saudita. Gli scali includeranno l’isola privata di Cruise Saudi, Sharm-al-Sheik in Egitto e Aqaba in Giordania. Nei prossimi anni, Aroya Cruises prevede di offrire itinerari in altre regioni, tra cui il Mediterraneo e il Golfo Persico.
Commenta per primo