Al via la stagione inaugurale di Rotterdam, ammiraglia della flotta Holland America Line

Rotterdam, la nuova ammiraglia della flotta Holland America Line, ha ufficialmente dato il via all’attesissima stagione inaugurale dopo la consegna da parte dello stabilimento Fincantieri di Marghera dello scorso luglio.

La nave, settima nella storia del brand a sfoggiare questo storico nome, è salpata nella giornata di ieri dal porto di Amsterdam per una traversata atlantica di 14 giorni che si concluderà a Miami il prossimo 3 novembre. Nel corso del viaggio gli ospiti diretti verso il nuovo continente avranno la possibilità di visitare alcune delle più iconiche località del Nord Europa tra cuiRotterdam,Zeebrugge,Le Havre, Portland, Brest ePonta Delgada nelle Azzorre.

Una volta negli Stati Uniti Rotterdam darà il via alla stagione invernale caraibica, la quale prevede una serie di itinerari da cinque a undici giorni attraverso le regioni meridionali, occidentali, orientali e tropicali.

Terza unità della serie Pinnacle, Rotterdam va così ad affiancare in flotta le sorelleKoningsdam eNieuw Statendam, il cui ingresso in flotta risale rispettivamente al 2016 e 2018. La nuova ammiraglia sarà ufficialmente battezzata in primavera dalla Principessa Margriet dei Paesi Bassi.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.