La Viking Ultimate Wolrd Cruise, il giro del mondo dei record, è ufficialmente salpato dal porto di London Tilbury a bordo di Viking Sun!
Un viaggio epico della durata di ben 245 giorni, oltre otto mesi, che accompagnerà i fortunatissimi ospiti del brand nordeuropeo alla scoperta della bellezza più autentica del nostro pianeta attraverso 113 soste programmate, di cui 22 in overnight, in 59 paesi sparsi per 6 continenti. Praticamente un sogno per gli appassionati del settore.
I passeggeri di Viking Sun, oltre a festeggiare le principali festività a bordo, avranno la possibilità di assistere a eventi esclusivi appositamente organizzati in alcune località selezionate.
Il primo giro del mondo firmato Viking terminerà a Londra Tilbury, lo stesso porto dal quale è salpato oggi, il prossimo 1°maggio. Tra gli highlights di questo lungo itinerario spiccano la sosta in overnight a Rio de Janeiro, durante la quale gli ospiti avranno la possibilità di far visita alla famosissima statua del Cristo Redentore che veglia sul capoluogo brasiliano o di rilassarsi sulla spiaggia di Capocabana, ad Ushuaia in Argentina, la “fine del mondo” dove verranno proposte escursioni alla volta della Terra del Fuoco e ai laghi Escondido e Fagnano, ad Horbat in Tasmania, dove i passeggeri di Viking Sun avranno la possibilità di conoscere storie di aborigeni e di scoprire il volto selvaggio del territorio e ancora a Mumbai in India, Luxor in Egitto e otto maiden call nei porti di Roseau nell’isola di Dominica, Coquimbo e Iquique in Cile, Matarani, General San Martín e Callao in Perù, Manta e Fuerte Amador a Panama.
L’unica sosta italiana prevista dall’itinerario sarà quella nel porto di Cagliari, in calendario per il 21 aprile 2020.
Il costo? Il Viking Ultimate World Cruise è stato venduto a partire da una tariffa base di 90.000 dollari. Nel prezzo sono stati inclusi diversi benefit tra cui volo in Buisness Class A/R, trasferimenti da e per la nave, quote di servizio, tre visti gratuiti, spedizione bagagli e pacchetto bevande all inclusive.
Alle prenotazioni erano disponibili infine due itinerari di minor durata:
- Viking World Treasure da 127 giorni, da Londra a Los Angeles con prezzi a partire da 47.000 dollari
- Viking World Wonders da 119 giorni, da Los Angeles a Londra con prezzi a partire da 46.000 dollari
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo