Si sono tenute questa mattina presso lo stabilimento tedesco Meyer Werft di Papenburg, nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, le celebrazioni per la Steel Cut Ceremony – ovvero la cerimonia per il taglio della prima lamiera – di ARVIA, la prossima ammiraglia alimentata a LNG della flotta P&O Cruises.

Gemella di IONA, punta di diamante di nuova generazione della flotta P&O consegnata dallo stabilimento tedesco nel corso del 2020, Arvia vanterà una stazza lorda superiore alle 180.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 5.300 passeggeri.

“Il taglio della prima lamiera segna una pietra miliare straordinaria per il futuro di P&O Cruises”, ha dichiarato il presidente di P&O Cruises Paul Ludlow nel corso della cerimonia. “Un futuro che vedrà protagoniste, dal punto di vista ambientale, due tra le più innovative navi da crociera al mondo.”
Il debutto della nuova unità di casa P&O è a oggi atteso per dicembre 2022. Gli itinerari che caratterizzeranno la stagione inaugurale saranno invece disponibili alle prenotazioni a partire dal mese di marzo.
In Italia P&O Cruises è rappresentata in esclusiva dal tour operator Gioco Viaggi.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo