Prenderà il via nel mese di maggio dal porto israeliano di Haifa la stagione inaugurale di Odyssey of the Seas, prossima ammiraglia di classe Quantum Ultra di Royal Caribbean attualmente alle fasi di allestimento finali presso il porto di Eemshaven in vista della sua consegna, programmata a oggi per il mese di aprile.
La nuova programmazione, ridisegnata in base alle attuali circostanze dettate dalla pandemia di Covid-19, vedrà la più nuova unità della flotta impegnata in viaggi da 3 a sette notti in partenza da Haifa alla volta delle Isole Greche con soste programmate nelle località di Rodi, Santorini, Mykonos e Atene in Grecia e a Limassol, Cipro.
“Siamo davvero entusiasti del debutto israeliano della nostra più innovativa nave da crociera, Odyssey of the Seas. I viaggiatori israeliani avranno la possibilità di concedersi giorni di crociera in totale relax e tranquillità oltre a godersi le esperienze di viaggio”, ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Navigare da Haifa è un’opportunità a cui miravamo da diverso tempo. Apprezziamo davvero tanto la fiducia dimostrata dal Governo di Israele nei nostri confronti.”
“Sono orgoglioso del fatto che Israele sarà il primo paese al mondo a ospitare la nuova ammiraglia di Royal Caribbean, questo è stato possibile grazie ai milioni di vaccini che abbiamo effettuato. La decisione di Royal Caribbean di avere come punto di partenza un porto israeliano è una significativa espressione di fiducia nella nostra politica.”, ha affermato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. “Israele è un modello globale di successo. Proseguiremo senza sosta con il nostro programma – il “passaporto verde” – in modo da poter uscire il prima possibile dalle problematiche legate al COVID-19.”
In collaborazione con le autorità israeliane per la salute e il turismo, Royal Caribbean sarà la prima compagnia al mondo a offrire crociere unicamente per persone vaccinate, vale a dire che nel corso dei viaggi programmati sia l’equipaggio che gli ospiti di età superiore ai 16 anni dovranno necessariamente aver ricevuto il vaccino contro il COVID-19. I dettagli sulle ulteriori misure di salute e sicurezza implementate da Israele e Royal Caribbean saranno resi noti nelle prossime settimane.
Il debutto di Odyssey of the Seas è infatti atteso per il prossimo maggio con crociere da 3 a 7 notti in partenza dal porto israeliano di Haifa. Complice una stazza lorda pari a 168.600 tonnellate la venticinquesima unità della flotta Royal Caribbean sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.300 passeggeri.
Esattamente come Spectrum of the Seas, prima unità di classe Quantum-Ultra che ha debuttato nell’estate del 2019, Odyssey of the Seas vanterà una stazza lorda superiore alle 168.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.300 passeggeri.
La nuova punta di diamante di casa Royal Caribbean sarà inoltre caratterizzata da tutta una serie di straordinarie e rivoluzionare innovazioni tecnologiche tra cui il SeaPlex, il più grande spazio interno per attività ricreative in mare, con il primo Playmakers Sports Bar & Arcade, un locale che dispone di numerosi schermi TV per seguire in ogni momento la squadra del cuore o i grandi avvenimenti sportivi; il programma per bambini, Adventure Ocean completamente rivisto e una sala per ragazzi con videogiochi, musica e film. A bordo inoltre gli ospiti avranno a disposizione un’ampia scelta di ristoranti tra cui l’acrobatico Teppanyaki, che propone i sapori dell’Asia orientale in un tradizionale stile giapponese e Giovanni’s Kitchen & Wine. La nave presenterà inoltre anche i classici della classe d’appartenenza tra cui, The North Star, una capsula trasparente con vista panoramica a 360° che accompagnerà gli ospiti a 90 metri sopra il livello del mare, il simulatore di paracadutismo RipCord di iFly, quello di surf FlowRider, un BionicBar e molto, molto altro ancora.
La nuova programmazione inaugurale sarà disponibile alle prenotazioni a partire dal prossimo 9 marzo.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo