È stata battezzata davanti a circa 25.000 persone l’ammiraglia di AIDA Cruises attesa al debutto il prossimo dicembre, AIDAnova. A festeggiare la nuova unità della flotta da 180.000 tonnellate, nonché prima grande nave da crociera alimentata a LNG (gas naturale liquefatto), il combustibile fossile più pulito al mondo, anche il DJ di fama mondiale David Guetta.
“La cerimonia di battesimo di AIDAnova è stato un evento speciale in un luogo speciale: siamo orgogliosi si essere riusciti ad allestire l’AIDA Open Air nei cantieri Meyer Werft di Papenburg e di condividere la nostra felicità per questa nuova e strepitosa nave con moltissime persone.” ha commentato il presidente di AIDA Felix Eichhorn “Allo stesso tempo questo grande evento è stato un modo per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione e alla costruzione di AIDAnova.”
Durante lo show AIDAnova è stata protagonista di numerosi giochi laser e spettacoli luminosi. Circa 120 proiettori e faretti, 300 flash e 20 proiettori laser hanno creato sfavillanti coreografie che hanno lasciato i circa 25.000 spettatori presenti in loco, e la miriade di spettatori virtuali, a bocca aperta.
Ad impreziosire lo spettacolare show anche tre Flyborders professionisti che hanno letteralmente volato sull’acqua a circa 20 metri d’altezza creando scintillanti coreografie mozzafiato.
Durante il momento clou della cerimonia la famiglia Mirza, nominata ‘famiglia di cerimonia’ tramite un concorso indetto dalla compagnia di navigazione, ha avuto il compito di battezzare ufficialmente AIDAnova. “Sei la benvenuta nella grande famiglia AIDA, riunisci l’intera parola in un unico luogo e rendi felici molti ospiti di tutte le età. Ti nominiamo AIDAnova e auguriamo a te, ai tuoi ospiti e il tuo equipaggio una navigazione sempre serena e venti favorevoli in tutti i mari del mondo.” ha detto Sonja prima di premere il bottone azzurro che ha permesso alla bottiglia di champagne di infrangersi contro lo scafo.
La cerimonia post-battesimo è poi continuata nel prato antistante i cantieri con il concerto evento sold-out di uno dei DJ più quotati a livello mondiale, David Guetta.
A fine settembre AIDAnova lascerà i cantieri Meyer Werft per dirigersi a Emshaven, nei Paesi Bassi, dove riceverà gli allestimenti finali e si preparerà per una serie di test in mare aperto prima della consegna prevista per il mese di novembre.
Di seguito troverete una gallery con alcune delle foto più belle dell’evento.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo