AIDAcosma lascerà presto i cantieri Meyer Turku con destinazione Eemshaven. Ad annunciarlo in una nota stampa la società costruttrice della prossima ammiraglia green alimentata a LNG della flotta AIDA Cruises, il brand tedesco parte del gruppo Costa.
La 115° nave da crociera costruita dal Gruppo Meyer, mollerà infatti gli ormeggi il prossimo 23 ottobre intorno a mezzanotte per dar via all’attesa e suggestiva risalita del fiume Ems, un evento che richiama sulle rive dello stesso l’attenzione di un numero sempre maggiore di curiosi e appassionati del settore crocieristico, anche di notte.
Nel corso delle operazioni, che avranno una durata di circa 16 ore, AIDAcosma attraverserà al millimetro tutta una serie di chiuse e ponti levatoi con l’ausilio di due esperti rimorchiatori.
Una volta a destinazione salperà per le prove in mare aperto con a bordo un team di circa 1.400 persone.
Esattamente come la gemella AIDAnova, prima unità alimentata a GNL del brand che ha fatto il suo debutto in flotta nel dicembre del 2018, la prossima flagship della compagnia tedesca vanterà una stazza lorda pari a 183.900 tonnellate e potrà ospitare oltre 6.000 passeggeri in 2.600 cabine distribuite su 20 ponti passeggeri.
Tra le novità che approderanno a bordo anche il Fun Park con una piscina dedicata esclusivamente ai piccoli crocieristi e due coloratissimi acqua scivoli, un nuovo layout per lido di poppa che si estenderà per tutta la larghezza della nave e che sarà caratterizzato da una scenografica piscina Ocean View a picco sul mare e molti più punti solarium.
Per quanto riguarda invece il lato gastronomico di bordo, AIDAcosma offrirà 17 differenti opzioni di ristorazione tra cui i nuovissimi Beach Club Restaurant e l’italiano Mamma Mia oltre a ben 23 bar.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo