AIDA Cruises, brand parte del gruppo Costa, si avvia ufficialmente verso la graduale ripresa delle attività. A partire dal mese di agosto infatti saranno tre le navi della compagnia impegnate in altrettanti itinerari da tre giorni l’uno – composti da sola navigazione – da e per i principali porti tedeschi.
Nel dettaglio la prima unità a salpare sarà AIDAperla il prossimo 5 agosto dal porto di Amburgo, seguita da AIDAmar che lascerà Kiel il 12 agosto e da AIDAblu da Warnemunde il 16 dello stesso mese.
Per permettere la ripresa delle attività in sicurezza la compagnia si è avvalsa della collaborazione di un team di esperti nella sanità per la creazione di un nuovo protocollo sanitario che andrà a interessare diversi aspetti della classica esperienza in crociera. Già a partire dal momento dell’imbarco gli ospiti saranno tenuti alla compilazione di una nuova autocertificazione sanitaria digitale e a sottoporsi a controlli sanitari aggiuntivi tra cui la misurazione della temperatura corporea che verrà effettuata con l’ausilio di termoscanner a distanza.
Tra le altre inoltre il nuovo vademecum di bordo prevede la riduzione drastica della capacità della nave, il distanziamento sociale nelle aree comuni, nuove norme igieniche per cabine e aree pubbliche con particolare attenzione alle aree sensibili come corrimano, pulsantiere, ascensori e telefoni, segnaletica verticale e orizzontale per ricordare agli ospiti le norme basiche, l’installazione di colonnine con gel disinfettante in ogni area della nave, personale medico potenziato e centri medici aggiornati con kit di test PCR e dispositivi diagnostici per la valutazione immediata dei casi sospetti di COVID-19.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo