AIDA ci riprova: il 6 settembre la prima crociera post emergenza

Dopo la falsa partenza, annullata a causa del mancato via libera da parte dell’Italia ai viaggi in crociera, la tedesca AIDA Cruises – che ricordiamo battere bandiera Italiana – è pronta ora a riaccendere i motori e ad accogliere ufficialmente i propri ospiti a bordo a partire dal prossimo 6 settembre.

La prima crociera post emergenza sarebbe infatti dovuta salpare dal porto di Amburgo lo scorso 5 agosto con un itinerario breve composto da soli giorni di navigazione, ma a causa dello slittamento della firma del nuovo DPCM – avvenuta pochi giorni fa – la compagnia si è trovata costretta ad annullare tutte le prenotazioni in atto in quanto non operabili.

La nuova programmazione, stando a quanto riportato da un recente comunicato stampa, dovrebbe ora prendere il via il prossimo 6 settembre dal porto di Kiel, mentre AIDA Perla salperà dal porto di Amburgo per viaggi alla volta dei Fiordi Norvegesi il 12/19 e 26 settembre. I dettagli inerenti i nuovi viaggi saranno rilasciati a breve.

Nei prossimi giorni la compagnia lavorerà a stretto contatto con gli organi e le istituzioni competenti per l’approvazione e la messa in atto del nuovo protocollo sanitario. Ad eccezione delle partenze sopracitate la compagnia ha sospeso tutte le attività delle restanti unità fino alla fine del mese di settembre.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.