A Papenburg posa della chiglia per ARVIA, prossima ammiraglia della flotta P&O Cruises

Si sono tenute lo scorso 15 febbraio presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg le celebrazioni per la Keel Ceremony di ARVIA, la prossima ammiraglia Excel Class alimentata a LNG della britannica P&O Cruises attesa al debutto il prossimo dicembre.

Come tradizione comanda, prima di essere posizionato in bacino, al di sotto del primo blocco sono state posizionate delle monete porta fortuna come segno benaugurante verso la nave e i suoi equipaggi.

Arvia sarà la nostra seconda nave alimentata a gas naturale liquefatto come parte del continuo impegno di P&O Cruises verso i viaggi sostenibili. Altre innovazioni rispettose dell’ambiente della classe includono l’allaccio alla rete elettrica terrestre nelle soste in porto e la tecnologia più recente per i suoi quattro motori principali“, ha Paul Ludlow, presidente di P&O Cruises nel corso delle celebrazioni.

Posa della chiglia Arvia 2

Il primo blocco posizionato in bacino ha un peso di circa 570 tonnellate e misura 11,3 metri di lunghezza, 42.10 di larghezza e un’altezza pari a 11,81 metri. Prenderanno ora il via le fasi di assemblaggio dei restanti blocchi in vista del varo tecnico, dell’allestimento degli interni e delle prove in mare aperto in vista della consegna attesa per la metà del mese di dicembre.

Posa della chiglia Arvia 3

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.