A Genova varo tecnico per Explora II e taglio della prima lamiera per Explora III

Si sono tenute quest’oggi presso stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente le celebrazioni per il varo tecnico di Explora II e per il taglio della prima lamiera di Explora III, prossime ammiraglie della flotta Explora Journeys, il luxury brand del gruppo MSC, in arrivo rispettivamente nel 2024 e 2026.

La prima cerimonia ha visto lo scafo della nuova unità da 922 passeggeri toccare l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione, la seconda invece ha ufficialmente dato il via alla costruzione della nuova nave.

Explora II vanterà una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate. Entrambe le navi saranno dotate di sistemazioni all suite tutte con balcone privato sul mare e servizio maggiordomo. L’offerta di bordo, oltre a un servizio a cinque a stelle, includerà svariati bar, lounge e ristoranti la maggior parte dei quali inclusi nel prezzo della crociera.

La ‘rivoluzione’ riguarda invece Explora III, prima nave del brand che sarà alimentata a GNL, il combustibile fossile più pulito al mondo e, rispetto alle gemelle Explora I ed Explora II, sarà più lunga di 19 metri e più larga di 40 cm.

La stagione inaugurale di Explora II prenderà il via a novembre 2024 con una serie di itinerari mediterranei prima di puntare la prua in direzione Caraibi dove trascorrerà l’intero inverno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.