Costa Crociere porta il meglio della pasticceria mondiale a bordo di Costa Toscana con “Patissearie”, l’evento ideato in collaborazione con Agrimontana che prenderà vita nel corso del 2022 in quattro differenti crociere la prima delle quali salperà da Savona il prossimo 29 maggio.
Durante il viaggio gli ospiti imbarcati avranno la possibilità di conoscere alcuni dei più grandi maestri pasticceri italiani e internazionali, scoprire dal vivo la teoria e le tecniche della loro arte, e gustare le loro creazioni.
Protagonisti di questo viaggio nel gusto saranno 7 fuoriclasse della pasticceria tra cui 6 campioni del mondo e Riccardo Bellaera, Corporate Pastry & Baker di Costa Crociere, vincitore per ben due volte del “Luxury Pastry in the world”, del trofeo SIGEP 2022 e premiato come “World Pastry Stars”, supportati dal maestro Iginio Massari.
I sei campioni del mondo sono stati consacrati nella Coupe du Monde de la Pâtisserie, la più prestigiosa delle competizioni internazionali per il settore, alla quale partecipano Paesi da tutto il mondo con il loro team. L’Italia ha vinto due volte nell’ultimo ventennio, nel 2015 e nel 2021. Proprio i componenti dei team vincitori in queste due edizioni saranno a bordo di Costa Toscana in occasione de “La Dolce Sfida”: Emmanuele Forcone, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia, della squadra che ha trionfato nel 2015; Massimo Pica, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia, per il 2021.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo