Costa Crociere ha annunciato l’adozione della tecnologia Starlink di SpaceX, leader nella tecnologia satellitare in orbita terrestre bassa (LEO), che è da poco approdata a bordo di Costa Toscana, l’ammiraglia della flotta, per migliorare il servizio connettività Wi-Fi.
Dopo Costa Toscana la connessione satellitare di SpaseX sarà gradualmente estesa al resto della flotta Costa a partire da Costa Smeralda, nave gemella di Costa Toscana. Il completamento dell’installazione è previsto entro dicembre 2023.
“Costa continua a impegnarsi per adottare soluzioni innovative che migliorino i servizi di bordo e superino le aspettative degli ospiti e dell’equipaggio. Grazie alle rivoluzionarie capacità dei satelliti in orbita bassa di Starlink, le nostre navi avranno accesso a una connettività internet affidabile e ad alta velocità come mai prima d’ora. Il nostro obiettivo è trasformare il modo in cui le nostre navi operano, offrendo un’esperienza sempre migliore ai nostri ospiti e all’equipaggio, attraverso una combinazione di diverse tecnologie, servizi e connessioni broadband“, ha dichiarato Giuseppe Carino, Vice President Guest Experience & Onboard Revenues di Costa Crociere.
Commenta per primo