Le autorità di giapponesi hanno ritenuto necessaria la messa in quarantena di Diamond Princess, unità della flotta Princess Cruises attualmente operativa nella regione, in seguito alla segnalazione di un ex passeggero risultato positivo al coronavirus che è stato ospite dell’unità in questione dal 20 al 25 gennaio scorso. A bordo sono presenti 2.666 ospiti e 1.045 membri dell’equipaggio.
Attualmente la nave si trova in rada nella baia di Yokohama con un fermo obbligatorio di 24 ore. A bordo si è provveduto alla messa in atto delle misure necessarie e al controllo di tutti gli ospiti e dei membri dell’equipaggio oltre alla sanificazione straordinaria delle aree comuni. Stando a fonti locali il passeggero avrebbe manifestato i sintomi sei giorni dopo lo sbarco.
“Dando priorità alla sicurezza e alla salute dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio a bordo, stiamo attualmente lavorando a stretto contatto con le autorità giapponesi per la messa in atto di tutte le misure sanitarie necessarie”, ha dichiarato Princess, in una nota preparata
Articolo in aggiornamento
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo