Si sono tenute ieri sera a PortMiami le celebrazioni per il battesimo di Norwegian Encore, quarta e ultima unità Breakaway-Plus nonché nuova ammiraglia della flotta Norwegian Cruise Line recentemente consegnata alla compagnia di navigazione dai cantieri Meyer Werft di Papenburg.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il CEO di Norwegian Cruise Line Andy Stuart, il suo successore Harry Sommer, il CEO del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Frank Del Rio e, nei panni di madrina di cerimonia, la cantante americana Kelly Clarkson.
Diversi i momenti di spettacolo che si sono susseguiti sul palco della cerimonia. I presenti, circa 3.500 tra agenti di viaggio, organi di stampa e VIP, hanno infatti avuto la possibilità di assistere a un assaggio dello spettacolo di punta della nuova ammiraglia, il musical Kinky Boots, vincitore di un Tony Awards che include brani scritti dall’icona pop, Cyndi Lauper e di un medley con i più grandi successi della madrina di cerimonia.
A proposito di Norwegian Encore
Complice una stazza lorda di 169.145 tonnellate, la nuova punta di diamante di casa Norwegian Cruise Line è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.900 passeggeri che potranno contare su tutta una serie di attrazioni e attività dedicate concepite appositamente per innalzare a un livello superiore gli standard delle vacanze sul mare.
Tra tutte spicca la Speedway, una vera e propria pista da Go Kart. Evoluzione delle versioni precedenti presenti a bordo delle gemelle Norwegian Joy e Norwegian Bliss che raggiunge ora i 350 metri di lunghezza: strutturata su due piani offre un percorso fatto di salite, discese e curve mozzafiato a picco sul mare.
Sempre sul ponte superiore la seconda grande novità che differenzia Norwegian Encore dalle altre unità della flotta è la Laser Tag Arena, anch’essa evoluzione di quella che è a tutti gli effetti una delle opzioni di intrattenimento più gradite dell’intera flotta e che ha debuttato per la prima volta a bordo di Norwegian Bliss lo scorso anno. Ispirata al mondo perduto di Atlantide vanta una superficie più ampia rispetto alla ‘versione precedente’ e supporta la modalità Realtà Virtuale che garantisce un’esperienza di gioco ancor più immersiva.
L’intrattenimento serale è un’altra delle tante carte vincenti di Norwegian Encore. A bordo infatti sono disponibili una serie di produzioni in stile Broadway. Tra queste troviamo spettacoli del calibro di The Choir of Man, che unisce brani di successo a balli scatenati e fiumi di birra, Happy Hour Prohibition: The Musical, uno show alcolico durante il quale gli ospiti avranno la possibilità di prendere parte a una degustazione di cocktails d’ispirazione anni’20 e l’ultima new entry in casa Norwegian che ha debuttato nei giorni scorsi proprio a bordo della nuova ammiraglia: il musical Kinky Boots, vincitore di un Tony Awards che include brani scritti dall’icona pop, Cyndi Lauper.
La grande novità nel settore della ristorazione è senza ombra di dubbio il ristorante italiano Onda by Scarpetta, aperto in collaborazione con LDV Hospitality, proprietario degli omonimi locali presenti nelle città di New York, Miami, Las Vegas, Philadelphia, Newport e Londra. A questo si affiancano tutta una serie di grandi classici tra cui il ristorante di specialità orientali Teppanyaki, la steackhouse Cagney’s, il ristorante d’ispirazione fusion Food Republic e molto altro. Presenti inoltre una serie di ristoranti inclusi nel prezzo come The Local, Taste o The Haven Restaurant, quest’ultimo riservato unicamente agli ospiti che alloggiano nell’omonima enclave privata caratterizzata da ampie e lussuose sistemazioni finemente rifinite alle quali è abbinato un elegante solarium privato.
Commenta per primo