Nel corso della Maiden Call (ovvero la prima sosta in assoluto) nel porto di Belfast prevista per la giornata di ieri, 26 settembre, MSC Meraviglia si è guadagnata il titolo di più grande nave da crociera mai approdata in Irlanda del Nord scrivendo un piccolo pezzo della storia storia sia di MSC Crociere che del settore crocieristico locale.
Antonio Paradiso, amministratore delegato MSC Crociere Regno Unito e Irlanda ha dichiarato “È un piacere essere qui a Belfast per festeggiare un traguardo storico sia per MSC Crociere che per il settore crocieristico dell’Irlanda del Nord. Il porto di Belfast è un’istituzione per le spedizioni e siamo orgogliosi sostenere l’espansione del settore crocieristico con lo scalo di una delle più grandi navi della nostra flotta. Oggi abbiamo accolto oltre 5.300 ospiti provenienti da 32 differenti paesi che sono andati alla scoperta della città e delle aree circostanti”
Michael Robinson, direttore del porto di Belfast Harbour ha aggiunto: “Il porto di Belfast ha un rapporto di lunga data con MSC Crociere. La prima sosta di una nave MSC risale al 2013. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a MSC Meraviglia, la più grande nave da crociera mai approdata in Irlanda del Nord e non vediamo l’ora di accogliere nuovamente le altre navi della flotta il prossimo anno. Il mercato nord europeo è in forte crescita, abbiamo già provveduto alla costruzione di una nuova banchina e investito per la costruzione di un nuovo terminal crociere in collaborazione con Visit Belfast e Tourism NI. ”
La sosta di MSC Meraviglia nel porto di Belfast era schedulata come parte del viaggio di riposizionamento dal Nord Europa, regione in cui la prima unità dell’omonima classe di navi ha passato l’intera stagione estiva, verso New York.
Una volta approdata nel nuovo continente, dopo una serie di viaggi alla scoperta del Nord America e del Canada, MSC Meraviglia sarà riposizionata a Miami, capitale crocieristica mondiale, dalla quale offrirà itinerari settimanali alla volta dei Caraibi. Sarà la prima nave della flotta a fare scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, la nuova destinazione privata nel cuore delle Bahamas.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo