La canadese Wendy Williams sarà al comando di Scarlet Lady. Ad annunciarlo nel corso di un evento tenutosi lo scorso 11 giugno a Toronto, il fondatore del marchio Virgin Sir Richard Branson e il CEO di Virgin Voyages Tom McAlpin.
“L’ampio background marittimo del Capitano Wendy la rende una scelta eccellente per essere al comando di Scarlet Lady, ma è la sua innata passione per il mare che fa di lei la persona giusta da accogliere nella grande famiglia Virgin Voyages”, ha detto Tom McAlpin, presidente e amministratore delegato della compagnia.
Originaria di Sept-Îles, una cittadina costiera del Quebec, il capitano Williams ha alle spalle oltre 28 anni di esperienza nel settore marittimo. Nel corso della sua carriera ha infatti prestato servizio per oltre 10 anni come marinaio a bordo di un’imbarcazione commerciale e come capitano di un traghetto. Gli ultimi 15 anni li ha vissuti sui ponti di comando di svariate navi, e a partire dal prossimo febbraio sarà la prima donna canadese al comando di una nuova nave da crociera.
“Ho acqua salata nelle vene e niente mi dà più gioia che stare in mare”, ha commentato il capitano Wendy Williams. “Lavorare con Virgin Voyages è un sogno che diventa realtà, un’azienda che si concentra sulla creazione di esperienze indimenticabili non solo per gli ospiti ma anche per il nostro equipaggio”.
Nel corso del 2018 Virgin Voyages ha presentato il progetto Scarlet Squad, mirato al reclutamento di talenti femminili per le propria flotta e allo sviluppo di opportunità di ruoli di leadership nelle gestione marina, tecnica e alberghiera che fin da subito ha dato i suoi frutti. Al fianco del Capitano Williams infatti, a ricoprire ruoli di leadership ci sono per ora una dozzina di donne tra cui l’Hotel Director Jill Anderson, la responsabile della sicurezza Christin Wenge e l’ ufficiale ambientale Lindsay Kerber.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo