Si è tenuto lo scorso 17 maggio presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, il varo tecnico di Calebrity APEX, futura ammiraglia di casa Celebrity Cruises nonché seconda unità della già fortunatissima classe EDGE.
Dopo il float out Celebrity APEX è stata rimorchiata al vicino bacino Penhoët, dove rimarrà fino alla consegna prevista nella primavera del prossimo anno.
Esattamente come Celebrity EDGE, APEX vanterà una stazza lorda di 129.500 tonnellate e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 3.300 passeggeri. Non mancherà inoltre l’ormai iconico Magic Carpet, estensione della nave polifunzionale capace di spostarsi su più ponti a svariati metri sul livello del mare.
Entro il 2024 saranno altre 3 le unità EDGE Class che prenderanno forma presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire. A oggi invece le navi da crociera in costruzione nei cantieri francesi sono quattro: MSC Grandiosa ed MSC Virtuosa di MSC Crociere, la quinta unità Oasis Class di Royal Caribbean e per l’appunto, Celebrity APEX.
Photo @Christophe Dedieu
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo